sabato 31 dicembre 2011

Ed ecco la mia nuova rubrica appena sfornata!!!

Mi è venuta questa idea... così... un giorno... per caso...

Spesso chiaccherando con le mie amiche mi sono accorta che la prima cosa che mi chiedono è: cosa hai preparato oggi di buono??? Il fatto è che non me lo chiedono per modo di dire, no, me lo chiedono perchè in effetti si divertono a sapere cosa sono riuscita a raccattare in giro per mercati e negozi bio, io infatti sperimento sempre cibi nuovi, cioè non ricette nuove, proprio cibi diversi, di tutto e di più, cose che per lo più quando le nomino la prima reazione che suscitano è: CHE'??? ovvero: Cosa sarebbe stà cosa che stai mangiando???? E con questo non voglio dire che mangio cose strane... niente topi in salsa rosa o strane trovate semi-commestibili... semplicemente esistono tantissime cose gustose e sfiziose che però normalmente tendiamo a dimenticare, magari non si usa più mangiarle o magari non le conosciamo in italia o magari siamo abituati sempre con la solita pasta al pomodoro e ci dimentichiamo che al mondo ci sono migliaia di gusti diversi da provare tra verdure, cereali, legumi, frutti ecc... che non basterebbe una vita per assaggiare tutto. E noi però... tutti i giorni pasta... che poi la pasta è strabuonissima, nulla da togliere... ma perchè non provare ogni tanto magari una volta a settimana ad allargare i nostri gusti? Per cambiare, per il gusto di provare cose nuove, per divertirsi a ideare ricette diverse e originali o per arricchire le classiche che già conosciamo.
Insomma c'è solo da guadagnare a conoscere cibi diversi, e la mia rubrica sarà questa: ogni post sarà dedicato ad un alimento "non particolarmente conosciuto" o meglio, non troppo comune ecco, insomma qualcosa che tipicamente non mangiamo ;)
Vi potrebbe piacere il fatto di conoscere e provare cose nuove? Testate e provate dalla sottoscritta con tanto di ricette e valori nutrizionali al seguito??? Se approvate commentate... fatemi sapere!!! :))

mercoledì 28 dicembre 2011

Una nuova rubrica in arrivo...

C'è aria di novità... di voglia di scrivere... certo è il tempo che manca, avrei un centinaio di argomenti e altrettanti post in mente ma ovviamente non li posso scrivere perchè... chi c'è l'ha il tempo??? Non riesco neanche a leggermi i blog che mi piacciono... quando mi metto??? Qui tra passeggiate, giochi, bagnetti, pappe, latte, pulizia casa ecc... non ho il tempo neanche di andare al bagno!! E ho un mucchio infinito di libri da leggere che ho comprato ultimamente (libri stupendi che desideravo leggere già da mesi). Vabbè l'importante è non annoiarsi per il resto un posticino piccolo si trova quasi sempre... insomma a presto con la nuova rubrica, una cosa diversa dal solito, spero vi piacerà. Ma non chiedetemi di scegliere un giorno alla settimana perchè proprio un jà posso fà... si può avere una rubrica da aggiornare a casaccio??? Lo sò lo sò dovrei fare la brava blogger puntuale come tutte... ma chi mi conosce sà che io e la puntualità abitiamo su due pianeti differenti, anche volendo... è più forte di me... a prestoooooooooooo!!! Non mancateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

sabato 24 dicembre 2011

La prima vendita

Ho iniziato! Ieri ho venduto i primi accessori per bebè hand made! Un paio di scarpine da neonato e un cappellino con pon pon :)

Li ho fatti su richiesta, era la prima volta che mi cimentavo in cose da maschietto :))

Eccoli qui, che ne dite?

sabato 17 dicembre 2011

Antipasto svizioso... e poi un giorno così a volte serve proprio...

Ed ecco a voi: TADAAAAAAAAAAAAA'!!!!!!!!

Beccatevi un'altra ricettina... stà volta un antipasto perchè stà sera è stata una sera con la S maiuscola, una di quelle sere che poi si ricordano per tanto tempo, forse per sempre.

Il principe azzurro purtroppo non c'era e io onestamente ho un debole: LUI appunto, il mio principe azzurro, senza di lui la sera vado in tilt, mi manca, lo penso, lo aspetto insomma sono principeazzurro-dipendente. E siccome una volta l'anno succede che ahimè il suo datore di lavoro organizza la cena aziedale... e siccome ahimè io gli ho pure consigliato di andare perchè insomma per una volta all'anno che vuoi che sia... e siccome già immaginavo me e la principessina sole e sconsolate a mangiare una pizza e una pappa di mais e tapioca (che poi finisce come al solito che lei mi si frega la pizza e io mi ritrovo a finirmi il pappone di mais e tapioca per la fame O.o)

Insomma ho pensato bene che no non potevamo rischiare di starcene sole solette perchè si durante il giorno giochiamo, passeggiamo, ci divertiamo, ma la sera... ci vuole un pò di divertimento, un pò di distrazione... mica possiamo fare le stesse cose tutto tutto il giorno!!

Allora ho approfittato e visto che il principe azzurro se la sarebbe svignata, ho organizzato una serata tutta da femmine!!! Ho invitato le mie amiche più care, anzi quasi tutte le mie amiche più care, la mia amica del cuore purtroppo non c'era, abita a più di 600 km da me quindi... comunque dicevo ho invitato le mie amiche, ho chiamato i nonni per farmi tenere la bimba e mi sono messa a preparare una cenetta lampo giusto per stare in compagnia. Una sola regola: TUTTE FEMMINE!

Ed ecco a voi l'antipasto che è stato un successone (per fortuna che l'ho fatto perchè poi in sequenza: la pasta l'ho scotta per distrazione chiaccherando, l'insalata ho scordato di condirla, il secondo erano bastoncini di pesce del discount e non erano un gran chè, e il dolce non lo avevo fatto quindi... salvata dall'antipasto!!!)



Ingredienti per... booo un pò di persone, insomma un pò di ospiti, tutti quelli che arrivano ;) noi eravamo in 6.

- Olive verdi denocciolate

- Olive nere denocciolate

- Pomodorini secchi sott'olio

- Stuzzicadenti



La ricetta non serve neanche scriverla... 



tagliate a pezzetti i pomodorini secchi e infilate in sequenza nello stuzzicadenti l'oliva nera, poi il pomodorino e poi l'oliva verde e l'antipasto è fatto :)) preparatevi ai complimenti :D




Manco a dirlo... fatemi sapere se vi è piaciutoooooooo!!!

martedì 13 dicembre 2011

I piaceri della vita :))

Mi sono ritagliata 5 minutini (non capisco neanche io come ci sono riuscita...) per partecipare al carinissimo give away di Gracy, la principessina dorme dopo una nottatona da sveglie fino alle 6 di mattina (no dico... le 6!!!!) per la trionfante entrata in ballo del 4^ dentino, e io intanto... posto... e se non svengo davanti al pc per il sonno dovrei riuscire a cliccare "pubblica post". Se state leggendo vuol dire che ci sono riuscita.

Allora vediamo... così su due piedi... i piaceri della vita secondo me sono:

1- Guardare mia figlia che ride o sentirla che mi chiama mamma.

2- Noi tre la sera dopo cena che giochiamo insieme a far ridere la principessa.

3- Passeggiare sulla spiaggia, chiccherando fra di noi mentre guardiamo il mare.

3- Coccolare il mio principe azzurro...

4- Mangiare tutti insieme a casa nostra con tanti amici o i parenti.

5- Guardare gli album delle foto seduti sul divano e farsi un sacco di risate per come "eravamo".

E questo è il banner:



E ora... corro a fare il pranzo che è stratardissimissimo!!!!!!! Ciao ciao

sabato 10 dicembre 2011

Chissà come andrà...

Detto e fatto: oggi ho messo in vendita i miei primi oggetti hand made su e-bay!!!


Li trovate qui:


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130615249931



http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130615258760



http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130615266989



Per ora ho provato solo a mettere questi, se andrà bene ne metterò altri, lo spero proprio. Sarebbe davvero un piacere sapere che altri portano accessori realizzati da me, cose che vengono direttamente dalla mia fantasia e che son passati attraverso il mio uncinetto ;)


Fate il tifo per me!!! Fatemi tanti auguri... ^_^


P.S: è un pò presto perchè i miei lavori sono ancora molto pochi ma lo dico lo stesso... se a qualcuno di voi piace qualcosa in particolare e vuole acquistarla può lasciarmi un commento qui sotto, vi dirò prezzi e tutto il resto. Eseguo anche lavori su misura o con colori a richiesta ;)


Ciao ciao alla prossima...

giovedì 8 dicembre 2011

W le fascette per capelli!!!

A dire il vero la mia passione per l'uncinetto è sbocciata proprio così: da una fascietta per capelli! Eh si perchè la principessina ha i capelli lunghi dalla nascita e ha un bel ciuffo davanti ma mi dispiaceva troppo tagliarlo quindi ho pensato bene di procurarmi delle fascette per capelli ma quelle che trovavo nei negozi lasciavano tutte il segno, erano scomode e poi non erano particolarmente belle.

Allora ho voluto provare io, ho comprato la lana e...

Ho fatto un pò di pasticci!!! Non sono perfette ma mi stò specializzando ;)

Queste sono le prime che ho fatto... ora stò imparando a perfezionarle. Devo ammettere che alla principessina stanno davvero bene!!! E poi tengono pure caldo visto che sono in 100% lana.

Che ve ne pare??

Consigli???


Questa fucsia è la prima che ho fatto!


A questa lilla e rosa stò abbinando un maglioncino della stessa lana... speriamo mi venga bene!!! Vi farò sapere ^_^


Questa devo dire che in foto non rende... con questo fioccone grande fà un bellissimo effetto quando la indossa la principessina!


Alla prossima con nuovi esperimenti ^_^

martedì 6 dicembre 2011

Come promesso... la nuova sezione!!! Spazio alla creatività :D

Amo la creatività e il web è pieno di blog creativi, non ce ne rendiamo conto ma siamo circondati da perfetti artisti pieni di talento... io nel mio piccolo vorrei unirmi alla schiera, certo non sono brava come tanti altri ma sono all'inizio e ci stò provando... imparerò col tempo.


Ho sempre ammirato le persone che prendono iniziative utili e un pò diverse dal solito, che fanno in modo di sentirsi realizzate anche se non è facile, ma soprattutto, vorrei trasmettere a mia figlia la voglia di creatività e di fare ciò che ci appassiona.


Quindi, impegni permettendo... mi sono messa all'opera!!!


Amo creare accessori e capi d'abbigliamento, amo inventare, amo vedere le mie idee che prendono forma e si realizzano. E chissà... forse riuscirò ad arrotondare un pò?? Proverò con e-bay... stò per mettere su il mio primo negozio on-line di accessori fatti a mano da ME!!!


RAGAZZE MI SENTO EUFORICAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Lo sò lo sò... è solo un sogno, ma mi piace crederci, mi piace credere che potrei vendere delle cose fatte e ideate da me... no dico... da ME!! WOW!!! Cose che ho pensato e realizzato io... ok voglio sognare ancora un pò, non svegliatemi...

Certo tra il tempo che ci impiego e il materiale che compro non spero certo di guadagnare chissà che...

Al massimo non vendo nulla e mi rimangono un pò di cosucce da regalare alle mie amiche e da far mettere alla principessina ;)


E poi diciamocelo... io mi stradiverto a fare queste cose ^_^



Questo è un cappellino che ho realizzato in 100% pura lana vergine, da neonata, volendo posso farlo in qualsiasi misura. L'ho fatto per una mia amica che ha appena partorito una bimba, andrò presto a trovarla ^_^


Che ne dite?? Potrebbe piacerle??? Le farò anche la sciarpina abbinata al cappellino ;)


La lana è quella migliore che ho trovato... è morbidissima.



Mi piace curare i dettagli :)

Ho voluto aggiungere il paraorecchie al cappellino e devo dire che è utilissimo, morbido e caldo, para dal vento le guance e le orecchie e fà in modo che il cappellino non scivoli via ;)

A prestissimo con tanti altri oggetti e accessori creati da me, ne ho fatti un bel pò... ^_^

Per vedere tutti gli accessori pubblicati fin'ora cliccate sulla pagina delle mie creazioni all'uncinetto, ho fatto una specie di catalogo :))

sabato 3 dicembre 2011

Novità in vista

Passo di qui al volo solo per accennare che ci sono novità in vista ;)

A presto una sezione del blog tutta nuova (che stà volta aggiornerò moooooolto più spesso).

Spero che vi piacerà la novità che arriverà nel blog... a presto!!! :D

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...