sabato 16 aprile 2011

Carriera o famiglia?

Carriera o famiglia... la scelta che si trovano a fare oggi le donne... e noi donne cosa preferiamo??

Mi sono sempre trovata bene al lavoro, ho lavorato come assistente di un medico per 2 anni e devo dire che mi piaceva molto il mio lavoro, lo ritenevo una missione, sentivo che quello che facevo era importante. Il medico poi era molto contento di me, certo il lavoro era stressante ma lui mi diceva spesso quanto si trovasse bene a lavorare con me e questo mi gratificava molto. Mi faceva sentire brava!!!

Poi finalmente arrivò il giorno del mio matrimonio!!! Che bello non ci credevo era davvero il mio matrimonio con il mio amore!!!!

E' stata una delle scelte più belle e sensate della mia vita!

Ovviamente ho dovuto cambiare lavoro, siamo dovuti andare ad abitare lontano da dove lavoravo io visto che io avevo un contratto a termine e il mio LUI invece aveva il posto fisso, così ho trovato un posto come impiegata in una grande azienda metalmeccanica, mi trovavo molto bene con i colleghi, con il lavoro, e anche se stavo imparando un mestiere completamente differente da ciò che facevo in precedenza mi piaceva molto.

Arriva la crisi

Mi danno la grande notizia:

Cosa???????????
Ma come???? Io?????
In CASSA INTEGRAZIONE?????????????
E adesso???????????????

Pensai: e adesso mi metto a cercare un altro lavoro...

Cercando cercando... mi proposero un lavoro come impiegata commerciale estero... dove avrei dovuto fare una marea di trasferte all'estero, dove non avrei visto mio marito per giorni interi, io in qualche albergo chissà dove... lui solo a casa ad aspettarmi. Certo avrei guadagnato più di LUI, avrei avuto un lavoro importante, ben visto, di cui andare fiera, un'esperienza che vale... vale?

Vale a farmi sentire felice???

Ma noi donne veramente cosa vogliamo?

Non sò voi ma io la mia scelta l'ho fatta, non prendetemi per pazza ma ho rifiutato il posto da impiegata commerciale, non era quello che volevo dalla vita, non volevo più soldi e gloria, volevo mio marito, la mia famiglia e fare un figlio con lui, non volevo immaginarmi fra 10 anni come una donna in carriera, divorziata, che esce tutte le sere con le amiche, dall'aspetto esteticamente perfetto ma con un vuoto incolmabile dentro.

La carriera spesso ha il suo prezzo e per me era troppo alto.

Io fra 10 anni vorrei immaginarmi con mio marito che ormai avrà i capelli brizzolati, io con una taglia in più e i capelli spettinati, e la nostra bimba che al pomeriggio mi chiede di farle i biscotti con le mele.

Per questo alla fine ho accettato un altro tipo di lavoro, part time, non particolarmente bellissimo ma onesto, non faccio l'impiegata ma pazienza... posso vivere la mia vita!

Non pensate che io mi sia sacrificata per mio marito o per mia figlia, o per chissà chi, l'ho fatto SOLO per me, perchè ho deciso che questo è quello che voglio, fare carriera nella mia famiglia e nella mia vita e lo voglio con tutto il cuore!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...